San Lorenzo di Sebato
Scopri gli hotel a San Lorenzo di Sebato
San Lorenzo di Sebato è una località del Plan de Corones ricca di storia: già nel 15 a.C. questi posti erano abitati dai romani che avevano dato il nome di "Sebatum". Successivamente, la cristianizzazione cambiò il nome del paese in San Lorenzo e, a tutt'oggi, il nome della località ricorda la sua lunghissima storia.
Oltre ad essere un paese ricco di storia, San Lorenzo di Sebato gode anche di una posizione strategica nella Val Pusteria. Si trova, infatti, a pochi passi dalla città di Brunico, dalla chiesa Maria Saal e dalla graziosa località di Stefansdorf. Partendo dal centro del paese, è possibile intraprendere numerose escursioni alla scoperta di queste zone, di Castel San Michele, Castel Badia, i masi dei dintorni e di Plan de Corones.
Se vi piace pedalare, potete intraprendere escursioni in biciclette lungo la pista ciclabile della Val Pusteria. In inverno, invece, un comodo servizio navetta collega il paese con Plan de Corones offrendo un comodo servizio per gli amanti della neve.
Altitudine delle località:
San Lorenzo: 810 m
Sares: 978 m
Onies: 1144 m
Montana: 866 m
Floronzo: 808 m