Fare snowboard e sciare nel comprensorio sciistico Plan de Corones
Fare snowboard o sciare nel comprensorio sciistico di Plan de Corones è un'esperienza unica. L'area sciistica è tra le località nel mondo con il maggior numero di impianti di risalita e piste. Per questo motivo, gli appassionati di neve o di sport invernali non possono mancare di visitarla. A Plan de Corones, numerosi hotel ospitano i turisti e offrono una calorosa accoglienza!
L'area sciistica fa parte del circuito Dolomiti Superski che comprende 12 aree sciistiche, 460 impianti di risalita e 1220 km di piste. Se desiderate sciare, non c'è posto migliore!
Gli appassionati di snowboard, troveranno ad attenderli percorsi di varie difficoltà e una pista predisposta per la specialità half-pipe utilizzata anche per ospitare gare della Federazione Internazionale Sci (FIS). Si tratta di un percorso lungo 100 metri da percorrere in un canalone di 15 metri di larghezza e pareti alte 3,5 metri, con una pendenza media del 20%. Se volete raggiungere l'impianto per l'half-pipe, esso si trova nella parte bassa dell'impianto "Plateau".
Se siete preoccupati per la presenza di neve, non temete: l'innevamento è garantito da una rete di postazioni per l'innevamento artificiale.
Vedi anche: